martedì 24 febbraio 2009

Cioccolato fondente, Sorini Ghana

Sorini
Ghana
65%

Cioccolato Extra Fondente


Rieccomi dopo una lunga pausa forzata a causa dell'assenza di linea ADSL a casa mia... tutta colpa della telecom, mannaggia a loro. E poi sarà il turno di una pausa forzata per la quaresima (niente dolci per 40 giorni... aiutooo), quindi oggi ben due cioccolate

La Sorini è una buon casa produttrice di cioccolato, e anche questa serie non è da meno. Ho trovato molto carina la confezione, con colori sobri, il disegno di una nave che fa ricordare i vecchi viaggi per importare la preziosa bacca del cacao e una cartina che identifica il paese di provenienza dello stesso.

Questi gli ingredienti:
pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia. Cacao minimo :65% min.
Può contenere tracce di latte, frutta secca a guscio e glutine.

Ingredienti che si trovano nella maggior parte dei cioccolati di "buona fattura" che ho per ora incontrato.

Valutazione:

Cioccolato fondente, normale
  • Gusto globale del cioccolato nel suo totale: Gusto buono, caratteristico, nulla di eccezionale, ma piuttosto particolare. Globalmente gli darei un 7,5.
  • Gusto del cacao: il gusto del cacao è piuttosto caratteristico, non molto intenso ma piuttosto deciso. Piuttosto amaro, ma al punto giusto. Si merita un 8.
  • Consistenza e scioglievolezza: Nulla di speciale, come tanti altre tavolette. Buona consistenza al tatto, piacevole schiocco al taglio. 7
  • Permanenza del gusto: la permanenza del gusto non è elevata, anche se lascia un buon retrogusto, un po' amaro, legnoso oserei direi, ma buono. 7,5
  • Profumo: Il profumo non è intenso, comunque gradevole . 7
  • Prima sensazione: Non male la prima sensazione, perchè si nota subito la particolarità del gusto del cacao. si merita un 8.

VOTO TOTALE: 7,5

Nessun commento: